KLIMASHOW: LA CUCINA FUORI DALLA CUCINA

26 ottobre 2017 News

La cottura professionale richiede un ambiente cucina adeguato, separato dalle sale di ristorazione e tavola, attrezzato di cappe e di sistemi di smaltimento dei fumi e del calore.

Se desideriamo cuocere in ambienti diversi da quello, deputato, della cucina, sorgono infiniti problemi e preferiamo attrezzarci di contenitori termici per il trasporto del cibo cotto a destinazione e lì servirlo.
Oggi tutto ciò diventa obsoleto! C’è una nuova attrezzatura professionale, innovativa e mobile, che consente di cuocere in qualsiasi ambiente, di fatto permette di realizzare quello che spesso il cuoco può solo sognare di fare: la cucina fuori della cucina, in mezzo alla gente, dentro a un museo, al bordo di una piscina, in una sala riunioni, nel palazzetto dello sport, in corsia d’ospedale, in aula di scienze, nella bottega, in cantina, ecc., ecc.

Ma cos’ha di unico e speciale tale attrezzatura mobile? Proviamo a ragionare e, siccome tutto nasce dalla testa, in cucina qual è la testa? La Cappa, aspirante! Quindi se a una cappa aspirante aggiungiamo sistemi sofisticati di filtrazione e depurazione dei fumi, componentistica elettronica e ingegneria aeraulica, tecnologia e design, ruote per viaggiare, otteniamo il KlimaShow®, la prima cappa mobile che consente di cucinare a norma anche fuori dell’ambiente cucina.

KlimaShow®, potremmo dire, è “il figlio/a” della Cucina, che si avventura nel mondo del gusto per trovare infinite opportunità di realizzare piatti e pietanze nei luoghi più diversi. Con KlimaShow® nasce ogni giorno un modo nuovo di realizzare il cibo, si supera il concetto di cibo di strada, così nominato, perché relegato in strada a causa degli odori che vengono dissipati dall’aria aperta, ma entra nei luoghi e spazi della vita, per consentire di fare cucina veloce, espressa, naturale, immediata, piena di gusto, simpatica e allegra.

KlimaShow® è pura tecnologia per ottenere la migliore convivialità, per fare del cuoco un protagonista efficace sul posto, per consentire in modo ottimale di fare promozione alla propria genialità gastronomica grazie alla facile personalizzazione estetica.

KlimaShow® sarà a Golosaria Milano 2017 per fare vedere alle tante botteghe del gusto che esiste un’opportunità nuova e concreta di poter fare cucina dentro la bottega stessa e che, per facilitare prove e utilizzi, non occorre acquistare l’attrezzatura, perché KlimaShow® viene proposto a noleggio e così ci si possa mettere alla prova e capire l’utilità economica dello strumento

Golosaria Milano 2017
Sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 novembre
Mico Milano Congressi
Piazzale Carlo Magno 1 – 20149 Milano



Tags